La varietà e l’ originalità dei piatti messicani rispecchia la vastità delle regioni e la diversità della storia messicana; i colori e i sapori fanno da componenti essenziali nella preparazione dei piatti.Ogni regione poi vanta una cucina particolare dovuta sopratutto all’ uso di spezie quali il Chile nelle sue 27 varietà.
Su ogni mesa, la tavola messicana, le salse sono regine: el aguacate, a base di avocado, peperoncini, cipolla e pomodori, viene usata per arricchire di sapore le carni e le verdure; la salsa dressing (specialità della casa) a base di cetriolo, aglio e avocado, accompagna le insalate tra cui la tipica “taco salad”.
Le “fajitas”, a base di carne, pollo salsicce e pesce, sono servite con salsa aguacate e pico de gallo (un’ insalata di pomodoro guarnita con coriandolo e jalapeños).
Ogni piatto è accompagnato da “tortillas”, schiacciatine più o meno morbide fatte di mais o da un insieme di farine bianche, che sostituiscono il pane. Spesso le tortillas vengono arrotolate, farcite con ciò che si sta mangiando e consumate con le mani.
L’ “enchilada” è una tortilla di mais leggermente passata nell’ olio che la rende soffice, poi riempita con formaggio, pollo o carne di manzo e quindi ricoperta di salsa “enchilada” (non particolarmente forte) e formaggio fuso.
I “frijoles”, un’ altra leccornia nazionale, già presente sulla tavola degli imperatori atzechi, è un passato di fagioli speciali. I messicani ne sono talmente ghiotti da mangiarne anche alla prima colazione.
Questi piatti li potrete gustare alla Piedra Cafè , insieme alle tipiche bevande messicane: la tequila , nelle sue forme più diverse e li mezcal . Il mezcal proviene dallo stato Oaxaca e si ottiene facendo fermentare il liquido estratto dal cuore della pianta del maguey o agave. La tequila è ricavata dalla pianta di agave e prende il nome dal villaggio Tequila, nello stato di Jalisco. Si usa berla con sale, limone e pare che curi molti malanni.
E’ la base per preparare numerosi cocktails tra cui la famosa margarita.

Tutti i prezzi sono inclusi di iva.
Il personale gradirà un vostro segno di apprezzamento, se siete stati pienamente soddisfatti.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualunque prestazione o servizio
a tutti coloro il cui comportamento sia ritenuto scorretto od offensivo,
ad insindacabile giudizio del manager.
Il ristorante non é responsabile degli oggetti smarriti o rubati nel locale.

Scroll Up